giovedì 1 settembre 2011

Un gattino dolce dolce



Questa è la torta che ho fatto per mio suocero per ringraziarlo dell'impegno che si prende sempre quando andiamo via di venire a sfamare,dissetare e coccolare la nostra miciona Wizzy ,il nome è in onore della signora Louise (Wizzy) come la chiamava il marito Giorge della mitica serie tv " I Jefferson" ....li guardavate  voi ? Io e mia sorella ci facevamo un sacco di risate, erano davvero forti !!
Tornando alla torta è stata apprezzata, mio marito si aspettava una fetta da assaggiare ma non ne hanno mollato una briciola, al momento della consegna è stata messa in frigo ad aspettare il dopo cena e mio marito è tornato a casa a bocca asciutta....anch'io x la verità mi aspettavo un assaggino ,di solito dividono sempre con noi... ma stavolta hanno deciso di no!  Vabbè , ero curiosa di sapere com'era ma devo fidarmi solo del parere di chi l'ha assaggiata.
La base era un pan di spagna con bagna al latte e caffè e farcia con crema pasticcera e per la decorazione oltre che con la pasta di zucchero mi sono cimentata anche con ghiaccia reale e sac a poche, infatti il grazie è fatto con  effetto terremoto... perché viste fare dagli altri le cose sembrano sempre molto più semplici ?...Si lo so , lo so questione di esperienza ma anche di bravura e soprattutto mano ferma.



E questa qui sotto è la mia miciona perennemente terrorizzata da Gabriele che molto maldestramente vuole " coccolare"  senza capire perché ogni volta che si trovano a meno di 1 metro  lei immediamente si adopera perchè questo metro radoppi...triplichi...quadrupli... così lui mi guarda chiedendomi " Ma perchè la Wicci scappa io voglio farle solo le coccoline"....SOLO !!??


2 commenti:

Zampette in pasta ha detto...

Complimenti!!! Hai preparato una bellissima torta!!! Il gattino è perfetto!!!
Bellissima la tua micia Wizzy!!!

Lorena ha detto...

Grazie mille Laura.