domenica 18 settembre 2011

Un pacco..... torta




Questa è la torta che ho fatto ad una mia amica per il compleanno del suo compagno...La prima torta decorata extra famiglia, prima le ho sempre fatte solo per i parenti e in effetti avevo un po'come dire..."l'ansia da prestazione" e sono stata sulle spine fino a quando la mia amica mi ha detto che era piaciuta molto.
La base era un pan di spagna , la bagna era uno sciroppo fatto con acqua,zucchero, buccia di limone e un po' di limoncello mentre la crema di farcitura era composta da ricotta,zucchero e pistacchi tritati e siccome almeno la crema l'ho assaggiata devo dire che era molto buona .
Fare questa torta è stata un'avventura primo perchè il preavviso è stato breve e io non ho saputo dirle di no, é una persona talmente dolce e gentile che un no proprio non se lo meritava e poi mi faceva piacere accontentarla... Poi il caldo , perchè anche se la posto ora risale agli inizi di settembre quando le temperature erano ancora alte e quindi deleterie per la pasta di zucchero...E quel benedetto fiocco !!Che sembra tanto semplice ma tanto semplice non è con 30 gradi e il tempo che incombe...Però tutto sommato è venuta carina non perfetta ma almeno decente e soprattutto cosa ben più importante buona .

1 commento:

Federica ha detto...

Ciao Lorena,grazie della visita contracambio con grande piacere!!Per il mio contest si può partecipare con una sola ricetta,dunque decidi tu se devo inserirti coi canestrelli(ottimi)oppure aspettare la tua ricetta inedita(meglio ancora)!!Fammi sapere che poi ti inserisco nella lista dei partecipanti,intanto grazie per la tua partecipazione e complimenti per questa bella torta!!