martedì 3 maggio 2011

Biscotti di frolla

Questi biscotti li ho fatti qualche mese fa,quando ho deciso che volevo aprire un blog, quindi quale motivazione migliore per inaugurare le nuove formine che avevo appena comprato ???
Ingredienti
350gr farina 0 (io non l'avevo ed ho usato la 00)
40gr fecola
1 uovo
2 tuorli
180gr zucchero
180gr burro freddo a pezzettini
buccia di 1 limone grattugiata
Preparazione
Mescolare tutti gli ingredienti come per la solita frolla , stendere la pasta allo spessore di 4 mm e ritagliare con le varie formine .  Mettere su una teglia foderata di carta forno ed infornare a forno già caldo a 180° per 12/13 minuti. Sfornare fare raffreddare e decorare a piacere io ho usato la glassa ed il ciocco fondente fuso.
La ricetta non prevede il riposo anche se secondo me è meglio farlo così il burro si rassoda e non si rischia di rompere la frolla al momento di stenderla e tagliarla.
Ed eccoli qua....

2 commenti:

Tamara ha detto...

e questi biscotti.....che dire....non erano buoni di più....erano SUPERRRR....

Lorena ha detto...

Mia sorella è difficile nei gusti sono poche le cose che le piacciono....quindi vuol dire che ho fatto centro!!!!
Grazie grazie !