sabato 11 giugno 2011

Buon compleanno papà !

Oggi mio papà compie gli anni e questa è la torta che ho fatto per lui
la base è l'angel cake che ho postato pochi giorni fa, la bagna era latte e zucchero con 2 cucchiaini di caffè solubile e la farcia una crema al caffè che ho fatto partento da una base di crema pasticcera ,dose da 500 ml di latte e 4 tuorli, a cui ho aggiunto prima che raffreddasse 3 cucchiai abbondanti di caffè solubile, io ho abbondato perchè poi ho aggiunto la panna montata  e il rischio era che il sapore del caffè rimanesse appena accennato ,ma potete anche fermarvi a 2 cucchiai se la lasciate liscia, poi dipende dai vostri gusti , anche per la panna sono andata a occhio o meglio a prova assaggio ma più o meno ne ho aggiunta metà di una confezione da 200 ml .
Ciao e alla prossima !

Nessun commento: