martedì 18 settembre 2012

Muffin con gocce di cioccolato



Classico che più classico non si può!





La mattina chi di voi al suono della sveglia vorrebbe spegnerla e girarsi dall'altra parte e poter dire"Echisenefrega! Oggi me ne stò a letto ho sonno sono stanca lasciatemi in pace!" e invece no,bisogna alzarsi e dare il via ad un nuovo lunghissimo giorno. Ma stamattina al suono della sveglia, c'è stato il solito" ancora 5 minuti" per carità quello è un'istituzione ormai , quando ho realizzato che in cucina c'erano loro ad aspettarmi per la colazione la sveglia mi è subito diventata un pòchino più simpatica....Del resto il buongiorno si vede dal mattino! Poco importa se poi ho dovuto subito vestirmi in fretta e furia per scendere in garage,dove ho la dispensa in seconda, ed attingere alla scorta di latte perchè in cucina,nella dispensa ufficiale, non ne avevo più visto che l'avevo finito ieri pomeriggio per fare proprio questa ricetta e non mi sono accorta che in dispensa non ne avevo più fino a..... questa mattina !!!!


Ingredienti per 12 muffin

250 g farina 00
1 uovo medio
250 ml latte
3 cucchiaini di lievito per dolci
60 g burro fuso
125 g zucchero
sale un pizzico
125 g gocce cioccolato


Come si fa:

Mescolare le uova con lo zucchero con una frusta  a mano, aggiungere il burro fuso tiepido,il latte e la farina mescolata con sale e lievito, mescolare bene ed infine aggiungere le gocce di cioccolato.
Mettere l'impasto negli stampini da muffin e riempirli per 3/4.Cuocere in forno già caldo a 180° per 20 minuti circa.



Ciao

^__________^

Lory




3 commenti:

Cucina che ti passa - TANIA - ha detto...

Cara Loredana ho il tuo stesso problema la mattina ma non ho questi dolcetti che mi aiutano ad alzarmi!
mandamene un pò che sembrano buonissimi!!
bacioni
^_^

Yrma ha detto...

Lory..amo i muffins cosi..semplici e golosissimi!!!Ti sono venuti benissimo!!Un bacio!

Enea ha detto...

son tornataaaa!!! passo di qui e svengo falla fame *__* pure io ne vorrei uno...facciamo per merenda visto l'orario :P un bacio!